Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

27 ottobre 2014
Pronti per il “Radicchio d’oro”
immagineClarissa Marchese, Miss Italia 2014, sarà la reginetta del “Radicchio d’oro"

E’ vigilia ormai del “Radicchio d’oro”, una icona della bella ospitalità trevigiana e della buona cucina del territorio. L’appuntamento è il 17 novembre, in prima serata, nell’Hotel Fior di Castelfranco Veneto.
C’è molto riserbo sui personaggi che vi parteciperanno e soprattutto sulle novità che caratterizzeranno l’evento, che si presenterà più agile ma più spettacolare.
Con il “Radicchio d’oro” si apre la stagione del radicchio invernale tardivo di Treviso e variegato di Castelfranco Veneto: è un avvio, ovviamente, simbolico, soprattutto se parliamo di radicchi Igp di Treviso e variegato di Castelfranco, che potranno chiamarsi tali soltanto dopo che avranno ricevuto il battesimo del gelo. Esattamente due gelate.
Nella manifestazione, che ha la dimensione nazionale, è coinvolto in primo luogo Il Consorzio dei Ristoranti del radicchio, presieduto da Egidio Fior.
Nella stessa giornata, lunedì 17 novembre, è in programma un “Road Show” che porterà giornalisti e opinion leader nelle terre del radicchio Igp di Treviso e di Castelfranco. Sanno mostrati i campi dove gli ortaggi crescono e i laboratori dove vengono puliti e confezionati. Il viaggio ha, inoltre, l’ obiettivo di far conoscere l’ambiente, il paesaggio, le bellezze, il patrimonio culturale della terra dove sono coltivati.
Il “Road Show” farà sosta, in particolare, nella sede centrale di OPO Veneto, a Zero Branco, dove il consigliere delegato Cesare Bellò e il direttore Francesco Arrigoni illustreranno il percorso virtuoso dei radicchi Igp rosso di Treviso e variegato di Castelfranco, dalla semina alla tavola. Ne spiegheranno i valori colturali e nutrizionali, il lavoro che sta dietro a tanta qualità, aspetti commerciali e attese del mercato.
 

immagine“Road Show” porterà giornalisti e opinion leader nelle terre del radicchio Igp di Treviso e di Castelfranco.
Partner ristoranti del radicchio