Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

15 gennaio 2014
Al maestro Paolo Trevisi il premio “Albertini”
immagine


E’ andato a Paolo Trevisi, regista, attore, scenografo, scrittore l’ “Omaggio” che la famiglia Albertini dedica nella cena del primo giorno dell’anno agli amici. E’ un simpatico riconoscimento culturale, con la quale si festeggia un personaggio della cultura trevigiana intesa nel senso più ampio del termine. Un personaggio che ama e contribuisce a far amare la convivialità, che è cultura, socialità, simpatia, piacere e passione di vita.
Paolo Trevisi è “maestro di arte e di vita”, un grande trevigiano che ha fatto bene in Italia e all’estero sul fronte del teatro e della cultura. Ha interpretato, organizzato e allestito opere nel mondo: in particolare in Portogallo, in Cina, in Giappone e in Portogallo. Ha lavorato con grandi attori ed ha “scoperto” giovani talenti. Ed è accademico della cucina italiana. La grande cultura si sposa sempre con la bella cucina.
A lui la famiglia Albertini (Guido, la moglie Graziella e i figli Filippo ed Alessandro) e amici hanno assegnato il “premio”, una bellissima scultura in legno di Nereo Barbon. La consegna è stata fatta al termine della cena dei “tre brodi” o delle “tre zuppe”, una tradizione che si perde negli anni. L’appuntamento è fisso il primo giorno dell’anno, ore 20.
E’ una leggera chiusura delle feste natalizie, sempre “grasse” e ricche di ogni ben di Dio gustato in abbondanza, con tre brodini, con il quale si dà un leggiadro e gustoso benvenuto al nuovo anno. Quest’anno sono stati preparati i tradizionali passatelli, la trippa in brodo e la zuppa di pesce.
Nelle passate due edizioni l’ “Omaggio” è assegnato a Teresa Perissinotto Vendramel, delegata dell’Accademia della cucina di Treviso, e il giornalista Michele Miriade. “Albertini” fa parte dei ristoranti del radicchio. 

immagine
immagine
immagine
Partner ristoranti del radicchio