Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

25 novembre 2013
Un altro grande Radicchio d’oro
immagineal via Radicchio d'oro 2013

Un’altra bella e grande edizione del “Radicchio d’oro” è stata archiviata. I radicchi di Treviso e di Castelfranco hanno confermato tutto il loro seducente appeal. Ad essi, alla loro bellezza e gusto, si è inchinato il bel mondo della cultura, dello sport, dello spettacolo, della televisione, del giornalismo, della cucina, della gastronomia, della solidarietà.
Sono stati meravigliosamente preparati, serviti e gustati.
Da 15 anni il “Radicchio d’oro” è un magnifico appuntamento conviviale che dà l’opportunità per far conoscere, fuori dei confini di origine, due ortaggi tipicamente locali, espressione della bontà, della fertilità, della sapienza colturale del territorio.
E’ dunque un omaggio ai buoni radicchi ed ai produttori, ma è anche una grande vetrina per mostrarli a tavola, per far vedere quanti buoni piatti si possono creare o ricreare con essi, per esaltare le potenzialità di una cucina trevigiana che, attraverso i “Ristoranti del radicchio”, si conferma vitale, dinamica, attraente, capace di inventiva e di fantasia.
Il Premio è assegnato dai “Ristoranti del Radicchio”, associazione presieduta da Egidio Fior, che ha per obiettivo valorizzare l’arte, la cultura, la creatività in cucina, cogliendo lo spunto dai fiori che si mangiano, ortaggi invernali versatilissimi, coltivati in terre di fiumi di risorgiva, dove si compenetrano tre province, Treviso, Venezia e Padova.
Il “Radicchio d’oro” dà idealmente il via anche alle magnifiche serate con il radicchio, che sono diventate appuntamenti cult, attesi e godibili. Per oltre due mesi il radicchio tardivo di Treviso e il variegato di Castelfranco sono protagonisti sulle tavole.
La rassegna “Da novembre a febbraio a tavola con i ristoranti del radicchio” è una delle più simpatiche manifestazioni culinarie: è popolare ed elitaria nello stesso tempo. Scatena la bravura degli chef che ogni anno “si sfidano” con menù di forte richiamo culturale e culinario.
Fior”, “Albertini”, “Alla Pasina”, “La Corte”, “Al Migò”, “Da Gerry”, “Teatro dei Sapori”, “I gelati di Pedro” sono tappe di un tour gastronomico di altissimo livello. Sono serate tentatrici che meritano soddisfazione.
Radicchio di Treviso e di Castelfranco da dicembre a febbraio anche in ristoranti di prestigio delle Dolomiti: “Bella Vista Hotel Emma “, “Ristorante Mathiaskeller”, “Ristorante Hotel Walter”, “Ristorante Romantik hotel Santer”, “Ristorante Hotel Adler”, "Ristorante “Schoneck”, “Ristorante Rifugio Col Alt”.
“Sono rassegne impegnative, commenta Egidio Fior, ma rappresentano grandi occasioni promozionali per i radicchi, per i prodotti della nostra terra, per la nostra ristorazione. Il gruppo “Ristoranti del Radicchio” sta dando il meglio, il Radicchio d’oro è stata una bella partenza. Tutto è andato bene”.

Visualizza tutti gli eventi 2013/2014 del GRUPPO RISTORANTI DEL RADICCHIO e RISTORANTI DELLA NEVE
 

immaginemiss Italia, per l'occasione con una inedita corona di radicchio
immagineIl patron Egidio Fior
immagineRadicchio d'oro - Giorgio Martino conduce il talk show con Mara Venier, Giuliano Montaldo, Licia Granello e Giancarlo Morelli
immagineRadicchio d'oro - Talk show con Jessica Rossi, Tania Cagnotto e Andrea Lucchetta
immagineGli chef dei Ristoranti del Radicchio che hanno cucinato per Miss Italia
Partner ristoranti del radicchio