Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

16 novembre 2012
Il “Radicchio d’oro” 2012, brilla per le “tante stelle”
immagineConferenza stampa in Provincia di Treviso

E’ stata presentata in Provincia di Treviso, nel cuore del Parco del fiume Storga, alle porte della città. la 14’ edizione del Radicchio d’oro, una manifestazione internazionale che ogni anno premia protagonisti della cultura, dello sport, dell’enogastronomia, della solidarietà.
Con essa si dà il via ufficiale alla stagione del radicchio Igp rosso di Treviso e del variegato di Castelfranco e segna l’inizio di tutta una serie di eventi legati al radicchio, del quale esaltano pregi, qualità, arte di coltivazione, versatilità in cucina, il piacere del gustarlo.
Sono intervenuti con il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, il presidente del Consorzio di tutela del radicchio Igp di Treviso e di Castelfranco Paolo Manzan, il presidente dei “Ristoranti del radicchio” Egidio Fior, Furio Bragagnolo, presidente di “Pasta Zara” e grande sostenitore della manifestazione, Pietro Gallonetto, esperto di pubbliche relazioni.
Si è parlato del “Radicchio d’oro 2012” e delle tante novità e iniziative promozionali che si hanno in programma, insistendo sulla necessità di mirate campagne promozionali.
Più che mai, sé è rilevato, bisogna tutelarne l’immagine, ma soprattutto la qualità e la quotazione, a fronte anche dell’aumento continuo della produzione sia per il tardivo di Treviso sia per il variegato di Castelfranco: la quantità è importante, ma non sempre è valore, anzi. Ecco perché si ritiene molto importante, prioritario, il rilancio dell’Igp tra produttori e i consumatori. L’Igp è una garanzia per tutti.
Lunedì, nell’hotel Fior di Castelfranco Veneto (Treviso) la consegna dei premi, madrina d’onore miss Italia 2012 Giusy Buscemi.
Lunedì sera, 12 ottobre, si è riunito il Comitato d’onore per definire la scelta dei big da premiare. Un lavoro molto impegnativo, date la ricchezza delle segnalazioni e quindi le difficoltà di decidere. Generale il consenso sui nomi da premiare.

SARANNO PREMIATI
“Dalla Terra veneta” Ennio Doris (imprenditoria), Gianluigi Secco (enogastronomia),
Enogastronomia: Ristorante La Peca, Paolo Marchi (giornalismo),
Sport: Daniele Molmenti (atleta), Raffaele Pagnozzi (dirigente),
Cultura/spettacolo: Simona Izzo e Ricky Tognazzi,
Cultura/giornalismo: Carmen Lasorella,
Premio DOP alla trevigianità: Alvise De Vidi (atleta paralimpico),
Il Premio solidarietà andrà all’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) Sezione della Marca Trevigiana – Onlus.

immagineAlvise De Vidi, atleta paraolimpico
immagineSimona Izzo e Ricky Tognazzi
immagineCarmen Lasorella
Partner ristoranti del radicchio