Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

16 giugno 2012
I piatti di Al Migò fanno centro in un meeting europeo a Treviso
immagineil salone dei Trecento a Treviso, dove si è svolto il convegno europeo sulle politiche sociali.

Incantano, entusiasmano, sono goduti i piatti che Mirco Migotto, ristorante “Al Migò”, ha creato per l’incontro internazionale “European network of Social autorities”: tre giorni di confronto sulle politiche sociali europee organizzato a Treviso nel Palazzo dei Trecento. Vi hanno partecipato quasi 200 autorità tra ministri, politici, funzionari pubblici, esperti, operatori di 17 paesi europei. E’ stato un dibattito a tutto campo sulle politiche sociali che sono praticate nell’Unione europea. Si è parlato in particolare di stili di vita, di invecchiamento attivo, di buone pratiche in funzione del benessere complessivo della persona, di prospettive di Welfare in Europa.
“Bilancio più che positivo, un incontro di grandissimo spessore”, è stato il commento di Remo Sernagiotto, assessore ai Servizi sociali della Regione Veneto e presidente della rete Elisan, network europeo, l’unico, centrato esclusivamente sulle politiche sociali.
L’assessore regionale Sernagiotto ringrazia tutti, e ha parole di grande elogio per la cucina che è stata servita. Ha commentato: “Una cucina eccezionale. Possiamo dire che l’incontro internazionale è riuscito bene, sotto tutti i profili, anche grazie alla dimostrazione di “gran gusto” che abbiamo dato, con i nostri piatti originali, con i nostri prodotti tipici e con i nostri vini. La cucina è sempre importante, anche nei grandi meeting internazionali dove si affrontano problemi seri. Favorisce il clima collaborativo”.
Gli ospiti, dunque, hanno lasciato Treviso con l’acquolina in bocca, con un’ottima impressione della cucina veneta. Ritorneranno, hanno promesso.
Lo chef Mirko Migotto ha effettivamente dato prova di grande stile ed inventiva, utilizzando soprattutto prodotti veneti, partendo dal radicchio rosso Igp di Treviso e dalla casatella dop. Quindi formaggi tipici (grana padano e Piave), sopressa e salami, porchetta, verdurine di primavera, salamella, pasta Jolly Sgambaro. 

immagineLo chef Mirko Migotto
immagine
immagine
Partner ristoranti del radicchio