Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

16 giugno 2012
In settembre il premio “locanda Da Gerry”
immaginePremio 2010 "Locanda da Gerry": è premiato Lucio Fregona, campione mondiale di maratona di montagna. Gli sono accanto (da sinistra) l'assessore della Provincia di Treviso Michele Noal, lo chef Gerry Menegon e “fascia” Miss Italia

E’ stato programmato per settembre il premio “Locanda da Gerry”, quinta edizione, ideato per far conoscere personaggi della Pedemontana (da Bassano del Grappa all’Asolano) che si distinguono in campo culturale, sportivo, giornalistico, imprenditoriale e solidaristico e che quindi danno lustro al territorio.
Le prime quattro edizioni si sono svolte a giugno, ma il Comitato promotore quest’anno ha deciso di spostarlo a settembre per motivi logistici e organizzativi.
Riserbo, per ora, sul nome del vincitore. Quest’anno comunque dovrebbe essere scelto un protagonista del mondo giornalistico.
Alla radice del premio vi è, in particolare, un obiettivo solidaristico: l’evento è stato progettato per sensibilizzare alla lotta contro i tumori. Il ricavato della serata, infatti, sarà destinato a un’ associazione che opera in tale campo (LILT sez. di Treviso).
La locanda “Da Gerry”, di Gerry e Maurizio Menegon, si trova a Monfumo, sui colli asolani, a cinque chilometri da Asolo. E’ sinonimo del piacere dell’ospitalità e della tavola. Piatti originali e fantasiosi, che si rifanno ai prodotti di stagione e del territorio. In particolare, in primavera le erbette e gli asparagi (è toccato alla “Locanda da Gerry” aprire “Asparagi e Vespaiolo”, 32’ rassegna enogastronomica dedicata ai celeberrimi asparagi di Bassano e al delizioso vino di Breganze, sui colli vicentini, con il quale essi si sposano a meraviglia); in inverno il radicchio Igp rosso tardivo di Treviso e variegato di Castelfranco Veneto; in estate festa di ortaggi e frutta; profumo di funghi e castagne in autunno.  

immagine
Partner ristoranti del radicchio