Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

16 giugno 2012
Giornalisti dell’Argav “gustano” il teatro dei sapori al Golf di Castelfranco
immagineDa sinistra, Pierantonio Sgambaro, Dino Sgambaro, Fabrizio Stelluto, Sandra Sgambaro, Giuseppe Agostini e Mirka Cameran Schweiger

Piatti di primavera e con prodotti a chilometro zero per i giornalisti dell’Argav, Associazione regionale giornalisti agricoli del Veneto e del Trentino Alto Adige, ospiti de “Il Teatro al Golf” di Castelfranco Veneto (Treviso). Lo chef Giuseppe Agostini si è esibito in una serie di specialità eleganti, ricercate e semplici nella stesso tempo, territoriali. Soprattutto gustose.
Sono stati impiegati verdura di alta qualità di orti trevigiani, “bisi” (piselli) di Borso del Grappa, asparagi di Bassano del Grappa, ciliegie di Maser e noci locali. Pasta Jolly a chilometro zero e di farro.
Piatti piacevoli, freschi, originali, gioiosi. Giornalisti felicemente sorpresi da tanta gioiosità e delicatezza. Ha ringraziato il presidente dell’Argav Fabrizio Stelluto, che ha brevemente tratteggiato l’impegno dell’Associazione di giornalisti agricoli per valorizzare prodotti tipici e quindi la gastronomia che li valorizza.
Il ristorante “Teatro al Golf” si trova in un incantevole contesto ambientale, paesaggistico e storico, costituito dal parco e dalla villa di Ca’ Amata, complesso architettonico costruito all’inizio del Settecento, dove funziona un prestigioso campo da golf.
I giornalisti vi hanno fatto sosta durante il primo appuntamento di giugno organizzato nel Pastificio Jolly di Castello di Godego, dove hanno seguito il percorso della pasta a chilometro zero, della quale è garantita la rintracciabilità. Pasta fatta con grano duro prodotto in Veneto e in Emilia. Il titolare Pierantonio Sgambaro ha spiegato le caratteristiche e lo “spirito” aziendale e imprenditoriale della Jolly.
 

immagineDa sinistra, Pierantonio e Sandra Sgambaro e Fabrizio Stelluto
immagineIn primo piano i giornalisti Angelo Squizzato ed Emanuele Cenghiaro; alle spalle lo chef Giuseppe Agostini.
Partner ristoranti del radicchio