Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

6 febbraio 2012
Otto febbraio, “Al Migò”: appuntamento con la cucina e con la solidarietà
immagine

Uno “strudel al radicchio” sarà il piatto esclusivo (un antipasto) che Ilenia Bazzacco, una delle grandi protagoniste di MasterChef Italia, programma di Cielo (Sky), ha creato per la serata di solidarietà dei Ristoranti del radicchio, in programma l'8 febbraio nel ristorante “Al Migò” di Treviso.
Sarà una variante del piatto con la quale Ilenia, brillante “cuoca-casalinga” di Asolo, ha “giocato” la sua ultima partita al MasterChef, trofeo che si è vista scivolare via per un soffio. Grande comunque, e soddisfattissima per i risultati.
Sarà uno strudel tutto a base di prodotti tipici garantiti, posti a strati e arrotolati su pasta sfoglia: formaggio Asiago, speck dell'Alto Adige, gherigli di noce tritata, radicchio stufato con olio, pepe e sale.
Sarà ricordata come la “chicca” esclusiva dedicata agli ospiti della “Serata di solidarietà” , appuntamento clou con il quale idealmente si concluderanno le “Settimane del radicchio”, edizione 2011-2012, che si sono succedute a partire dal mese di novembre.
“E' un piatto elegante, ricco di sapori, fatto con tante buone cose della nostra terra che sicuramente piacerà”, anticipa Ilenia Bazzacco.
Sarà una serata di eleganti sapori, di sorprese culinarie, di serena convivialità, ma sarà anche una occasione di solidarietà. Il ricavato, escluse le spese essenziali, andrà a sostegno di una organizzazione impegnata in attività solidali a favore di chi soffre.
Nella serata saranno idealmente coinvolti tutti gli chef che fanno parte dei Ristoranti del radicchio. Farà gli onori di casa Mirco Migotto, del ristorante “Al Migò”.
La “Rassegna gastronomica” dei “Ristoranti del radicchio”, associazione presieduta da Egidio Fior, di Castelfranco Veneto (ristorante da Fior), si sta confermando una delle proposte più interessanti e più apprezzate che vengono organizzate nel Trevigiano con l'obiettivo di valorizzare la buona cucina e in particolare i buoni prodotti locali, a partire dal radicchio che è il re degli ortaggi invernali. Una rassegna che è anche una forma di educazione al mangiar bene e al mangiar sano. Al mangiare seguendo quanto di bello e di squisito offrono le stagioni: nel nostro caso i prodotti invernali. 

immagineMirco Migotto, patron del Ristorante AlMigò di Treviso
immagineIlenia Bazzacco, finalista di Masterchef, ospite particolare della serata (foto www.masterchef.cielotv.it)
Partner ristoranti del radicchio