Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

Dicembre 2011
Il radicchio di Treviso incontra la Sicilia
immagineVito Fusari, ristorante "i Cruciferi" di Catania e Giancarlo Pasin patron del ristorante "Alla Pasina" di dosson di Casier TV

Bello, divertente, ma soprattutto gustoso è stato l'incontro del radicchio di Treviso con la Sicilia: una simpatica disfida tra due cucine eccellenti, menù superbo, un tripudio di sapori e di piacere, commensali delle grandi occasioni.
Il radicchio è stato presentato alla grande in antipasti, primi, secondi, dessert: un sapiente accostamento di novità e di tradizione. Gli hanno fatto da contrappunto la capponella alla siciliana, l'involtino dell'Etna, i maccaroncelli alla catanese, sarde alla siciliana, cannoli di ricotta. Solo esempi di specialità esibiti in una magica serata, protagonisti due magnifici chef, Giancarlo Pasin (ristorante Alla Pasina di Dosson di Casier, Treviso) e Vito Fusari (ristorante I Cruciferi di Catania).
Teatro della spettacolare esibizione, perché di uno appetitoso spettacolo culinario si è trattato, è stata “Alla Pasina”, un locale che fa parte dell'anima trevigiana, un tempio del radicchio realizzato in mezzo alla campagna dove una tradizione vuole che sia incominciata la bella storia del radicchio rosso tardivo di Treviso, il Re spadone.
Una analoga esibizione era stata fatta a Catania nel ristorante “I crociferi”. Chef applauditissimi ed entusiasti. Meglio di così non poteva andare. Giancarlo Pasin e Vito Fusari hanno confermato creatività, fantasia, sapere culinario.
“Il radicchio di Treviso incontra la Sicilia” era il titolo della manifestazione. Uno splendido confronto di scuole di cucina diverse, ma capaci di esprimere grandi risultati. E' sempre interessante constatare come prodotti di terre distanti si sposino meravigliosamente bene e piacciano a tutti.
 

immagineIl menu del Gala
immagineRistorante "Alla Pasina" - La brigata di cucina di una indimenticabile serata
immagineIl doveroso tributo agli ospiti siciliani
Partner ristoranti del radicchio