Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

Novembre 2011
Il “Radicchio d'oro” luccica a Roma
immagineConferenza stampa: da sinistra, Michele Trevisan, Paolo Manzan, Giorgio Martino, Walter Brunello, Pietro Gallonetto

“Il radicchio d'oro” è stato presentato a Roma: lo ha illustrato Pietro Gallonetto, esperto di marketing e comunicazione e organizzatore della manifestazione, il quale ha parlato, inoltre, dell'attività del Consorzio ristoranti del Radicchio. Sono due grandi eventi che fanno brillare a livello locale, veneto e nazionale un prodotto tipico dalle eccezionali proprietà culinarie.
“E' importante - commenta Pietro Gallonetto - fare conoscere il radicchio vero, Igp, buono, fresco e genuino fuori del territorio di produzione. Se ne elevano immagine e valore. A Roma l'accoglienza è stata ottima. Una bella vetrina che esalta prodotti e attività”.
L'evento si è svolto in uno scenario ottimale: l'“Around bar Roma show” (Abrs), salone internazionale dedicato al Beverage, al food e all'intrattenimento. Con una specificità: un occhio di riguardo per il ristoro veloce. La manifestazione, promossa dalla Fipe, la Federazione italiana pubblici esercizi, si rivolgeva soprattutto agli operatori del settore.
In questo contesto si è svolto il convegno sul tema “Il valore del radicchio rosso di Treviso e del variegato di Castelfranco Veneto Igp”.
Interventi di Paolo Manzan, presidente del Consorzio di tutela, di Walter Brunello, esperto di politiche e di strategie di promozione, di Michele Trevisan, manager commerciale di OPO Veneto, e di Pietro Gallonetto.
Si è parlato di Igp, di strada del radicchio, di marketing, di comunicazione. Obiettivo: che fare e come fare per mantenere alta la bandiera del radicchio rosso di Treviso e del variegato di Castelfranco.
Eccellente il risotto preparato e servito a conclusione dell'evento dalla Boscolo Etoile Academy, prestigiosa scuola di cucina dalla quale escono ogni anno 2.500 cuochi. Opera a Chioggia (Venezia) ed a Viterbo.
 

immaginePresentata la Rassegna gastronomica " da novembre a febbraio a tavola nei Ristoranti del radicchio"
immaginePaolo Manzan, presidente del Consorzio radicchio di Treviso e Castelfranco
Partner ristoranti del radicchio