Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

15 gennaio 2014
I “Ristoranti del Radicchio” alla Chef’s Cup

immagine

La “Chef’s Cup” è oggi uno degli appuntamenti gastronomici e sportivi di maggiore prestigio a livello mondiale. Nell’emozionante paesaggio dell’Alta Val Badia si esibiscono nello sport e nell’arte culinaria le più belle firme internazionali della cucina. Sono presentati e gustati nel corso di una settimana piatti originali e creativi, con grande delizia di un pubblico di intenditori molto esigenti e che conoscono bene l’arte del cibo.
Sarà una settimana, dal 19 al 24 gennaio, di meraviglie in cucina. Anche quest’anno vi parteciperà il Gruppo “Ristoranti del radicchio”, presieduto da Egidio Fior. Ai fornelli i maestri Guido Albertini, Mirco Migotto e Gerry Menegon. Cucineranno nel contesto del “Pasta party”, dove sarà allestita una postazione che sarà la vetrina dei magnifici radicchi Igp veneti (in primo piano, ovviamente, il tardivo di Treviso e il variegato di Castelfranco) ed altri prodotti tipici veneti con i quali saranno preparati i piatti. Il menù è dedicato al radicchio che sarà presentato nei piatti più popolari e raffinati nello stesso tempo: radicchio fritto, marinato, crudo con carne salata, salmone, casatella. Il tradizionale risotto.
Una novità: per la prima volta alla Chefs Cup si svolgerà una gara di cucina tra cinque chef e cinque vip: un piatto sarà a base di radicchio. Un grande omaggio all’ortaggio trevigiano, campione sulle tavole invernali.
Ai partecipanti alle gare sarà offerto in omaggio, come già è avvenuto nelle precedenti edizioni, una valigetta di radicchio tardivo Igp di Treviso, messo a disposizione da OPO Veneto.
Per il presidente Egidio Fior, la presenza in Alta Badia, alla Chef’s Cup, è il riconoscimento alla qualità e creatività dei “Ristoranti del radicchio” ed è anche un momento di grande valorizzazione del radicchio, un ortaggio che ci è invidiato. 

immagineEgidio Fior, presidente dei Ristoranti del radicchio
immagineGuido Albertini
immagineGerry Menegon
immagineMirco Migotto
immagine
Partner ristoranti del radicchio