Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

7 Febbraio 2013
Una buona stagione, con qualche “furbetto”

immagine

Egidio Fior, presidente dei Ristoranti del radicchio

La stagione 2012 – 2013 del radicchio tardivo, il re degli ortaggi invernali, è conclusa ed è andata, tirando le somme, bene. Dobbiamo sempre tenere conto sia delle tasche delle famiglie, sia della crisi economica che sta continuando da troppo tempo e della quale non si vede, almeno per ora, l’uscita.
Quindi si tende al risparmio e si sacrificano nella spesa prodotti che spesso sono avvertiti ,a torto, quasi di lusso, come il radicchio tardivo di Treviso e lo stesso variegato di Castelfranco.
Tenendo presenti queste considerazioni, va stimato l’impegno del “Consorzio dei ristoranti del radicchio”, che ha svolto un programma più che dignitoso secondo il parere di tutti quelli che in varie maniere ne hanno fruito. Sono stati rispettati gli impegni che da tanti anni contraddistinguono l’attività: durante l’inverno ci sono state le “settimane del radicchio, in cui i ristoranti del Consorzio si sono esibiti con novità culinarie, con creatività , presentando piatti sempre apprezzati; c’è stata la partecipazione anche quest’anno a prestigiose manifestazioni, come la Chef’s Cup (raduno gastronomico-sportivo dei migliori chef d’Italia) sulle nevi dell’Alto Tirolo.
Sempre brillante la partenza della stagione, con il Radicchio d’oro, Premio che si conferma particolarmente ricco di personaggi del mondo della cultura, dell’economia, della gastronomia, dello sport, della televisione, del cinema, della solidarietà.
Tale stagione si chiude idealmente con un’azione solidale: “A tavola per un pranzo di solidarietà”, in programma domenica 10 marzo.
Il radicchio è un prodotto eccezionale, una ricchezza della nostra terra, una carta vincente della nostra ristorazione, il cui uso va valorizzato e soprattutto propagandato con professionalità e serietà. E’ bene che questa carta sia giocata al meglio.
Attorno ad essa vediamo qualche piccola strategia, con qualche soggetto che cerca di fare il furbetto. E’ una sensazione. Con piccole strategie e con i furbetti non si va distante. Né si fa il bene del radicchio

Egidio Fior
Presidente Consorzio Ristoranti del radicchio

Partner ristoranti del radicchio