Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

7 Febbraio 2013
Radicchi e prodotti del territorio nel segno della solidarietà

immagine

“A tavola per un pranzo di solidarietà” è l’evento con il quale il “Consorzio dei ristoranti del radicchio”, di fatto, termina la stagione della cicoria tardiva invernale, in particolare del tardivo di Treviso e del variegato di Castelfranco Veneto.
L’immagine dell’appuntamento conviviale: due “riccioli” di radicchio rosso di Treviso che si abbracciano a forma di cuore, che contiene la scritta “La buona tavola trevigiana e la solidarietà si incontrano per un’oasi di libri”.
La manifestazione, in programma domenica 10 marzo, alle 12,30, nel salone di rappresentanza della Provincia di Treviso, in via Cal di Breda 116, è organizzata con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto “Un’oasi di libri” della Biblioteca dell’Oasi di Pediatria dell’ospedale di Treviso.
L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia ed è sostenuta dall’Associazione di Promozione sociale “SeLALUNA”.
Sarà un pranzo, dunque, di beneficienza, dal costo contenuto (25 euro per gli adulti e 15 per i bambini), preparata in maniera “corale” dai ristoratori del “Consorzio dei ristoranti del radicchio”.
Domineranno sulle tavole, ovviamente, i radicchi di Treviso e di Castelfranco, ma saranno impiegati altri prodotti tipici del territorio, come l’olio del Grappa, polenta bianco perla, patate, capponi, vino raboso, noci, salamella, carne di sorana e di morganello.
Ai fornelli gli chef Giuseppe Agostini, Guido Albertini, Mirco Migotto, Carlo Pasin, Gerry Menegon. Gelato di Pietro Bernardi. Come antipasto carne battuta al coltello, preparata da Bruno Bassetto.
Festosa la conclusione: una crema di gelato alla nonna, con confetture di radicchio e torta di noci. Il Gruppo panificatori di Treviso preparerà crostoli, frittelle, biscotti caserecci, focaccia.
Coordinatore dell’evento Egidio Fior, presidente del Consorzio dei ristoranti del radicchio.

Premi DOWNLOAD e visualizzail .pdf della locandina con i Punti dove prenotare la partecipazione.
 

immaginelocandina
Partner ristoranti del radicchio