Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

19 gennaio 2013
I ristoranti del radicchio protagonisti alla mitica Chef’s Cup in Alta Val Badia

immagine

Il “Consorzio ristoranti del radicchio” sarà “protagonista” alla mitica Chef’s Cup, considerata in assoluto uno dei più gustosi e più prestigiosi eventi culinari a livello internazionale. Si svolgerà nell’Alta Val Badia, in Alto Adige, dal 20 al 23 gennaio. Vi parteciperà il fiore della gastronomia mondiale. Un meeting internazionale di stelle della cucina.
Il Consorzio, presieduto da Egidio Fior, porterà sulla neve il sapore e la bellezza dei radicchi tardivi di Treviso e dei variegati di Castelfranco, che saranno presentati in classici piatti durante lo Show cooking “Tartufo e radicchio” in programma mercoledì 23 gennaio.
Ai fornelli si esibiranno gli chef trevigiani Guido Albertini, ristorante Albertini di Visnadello, Carlo Pasin, ristorante Alla Pasina di Dosson di Casier, e Mirco Migotto, ristorante Al Migò di Treviso.
Per ora si mantiene la massima riservatezza sui piatti, ma si parla di un originale risotto e di “rosette” di Giorgione, che sono un omaggio al grande pittore di Castelfranco, la terra madre della “rosa che si mangia”, il fantastico variegato.
Gli chef umbri, coordinati dal grande Marco Bistarelli, già presidente dei giovani ristoratori europei (Jre), un network internazionale di grandi promesse della cucina che ha per motto “talento e passione”, presenteranno un menù a base di tartufo. Tartufi e radicchi, due eccezionali prodotti della terra, che bene interpretano lo spirito della Chef’s cup che è esaltare i buoni prodotti della terra che fanno grande la cucina.
“Essere presenti con la nostra cucina e il nostro radicchio alla Chef’s Cup, commenta Egidio Fior, presidente del Consorzio ristoranti del radicchio, vuol dire essere dentro un evento di rilevanza mondiale. Per noi è una vetrina eccezionale”.
Il “Consorzio dei ristoranti del radicchio” è il vero e più titolato ambasciatore del radicchio di Treviso e del variegato di Castelfranco. Ha coinvolto nei suoi ultimi eventi cuochi stellati, come Carlo Cracco, Nicola Portinari e Gennaro Esposito, e protagonisti del mondo enogastronomico, come Paolo Marchi, l’artista delle “Identità golose”.
Partner storico alla “Chef’s Cup” in Alta Badia, il Consorzio partecipa a questa edizione con mezzi assolutamente propri, messi a disposizione direttamente dagli stessi soci. Il grande radicchio di Treviso e Castelfranco lo merita. 

immaginePietro Gallonetto, PR del gruppo Ristoranti del radicchio premia nel podio della scorsa edizione 2012
immagine
immagine
Partner ristoranti del radicchio