Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

16 novembre 2012
Il Radicchio scende in Sicilia con il “Teatro al Golf” di Castelfranco Veneto

immagine

Tour del Radicchio Igp tardivo di Treviso e variegato di Castelfranco in Sicilia. Si incontrerà con i prodotti locali, una sfida di gusti, ma soprattutto una esperienza culturale culinaria.
Protagonista della discesa nell’isola del sole è lo chef Giuseppe Agostini del “Teatro al golf”, socio del consorzio “Ristoranti del radicchio".
Sarà un viaggio curioso e interessante dentro le cucine di due regioni distanti, diverse, caratterizzate comunque da prodotti locali che bene si possono amalgamare e valorizzare a vicenda. La partenza è in programma venerdì 23 novembre nel ristorante “Il pesciolino d’oro”, una serata organizzata in collaborazione con “La strada dei vini di Mazzara del Vallo”, in provincia di Trapani.
Il 24 novembre appuntamento a Corleone, in provincia di Palermo: “Il radicchio incontra i prodotti di Libera terra a Corleone”. L’evento è organizzato, infatti, in collaborazione con “Libera terra”, marchio che contraddistingue tutti i prodotti delle cooperative aderenti a Libera, che gestiscono strutture e terreni confiscati alle organizzazioni mafiose.
Domenica 25 novembre si farà tappa nel “Divino ristorante enoteca di Gangi, nelle Alte Madonie”, sempre in provincia di Palermo, per la serata conclusiva con i produttori delle tipicità siciliane che hanno organizzato il villaggio del gusto e i sindaci dei comuni del percorso “Eco targa Florio”.
Pausa natalizie e rilancio a fine gennaio, con una settimana nel segno dei colori verde, bianco e rosso: cinque serate nella Sicilia orientale e meridionale, con partenza dal “Cantiniere ristorante” di Catania e conclusione Al Resort Il Poggio del Sole di Ragusa.
Menù molto ricchi, con la presenza costante, dagli apertiti al dolce, dei radicchi tardivi di Treviso e variegati di Castelfranco, preparati tenendo conto delle specialità siciliane con le quali si intrecciano.  

immagineGiuseppe Agostini, patron del Teatro al Golf
Partner ristoranti del radicchio