Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

13 novembre 2014
“Radicchio d’oro”, pronti per la serata di stelle

immagine

Lando Buzzanca

immagine

Massimo Ferrero

immagine

Oscar Farinetti

immagine

Sandro Donati

immagine

Alessandro Marzo Magno

immagine

Bebe Vio

Sempre più nuovo, sempre più scintillante il “Radicchio d’oro”. Tutto è pronto per lunedì sera,17 novembre, quando a Castelfranco Veneto, nell’hotel Fior, arriveranno personaggi di primo piano del mondo della cultura, dello spettacolo, della televisione, del giornalismo, dello sport, della solidarietà, dell'enogastronomia: una bella testimonianza di un’Italia positiva, che continua a esprimersi con creatività, vitalità, innovazione, fantasia. Un’Italia che, nonostante tutto, crede in se stessa, che ha fiducia e che resiste ai venti della crisi, della sfiducia e del pessimismo, che attraversano questo nostro tempo.

Il “Radicchio d’oro” è un momento di festa ma anche di vetrina di valori e soprattutto un omaggio a due grandi prodotti della terra veneta, i radicchi rossi tardivi di Treviso e variegati di Castelfranco Veneto, che rappresentano una ricchezza colturale, culturale ed economica.
Saranno consegnati i radicchi d’oro a
Luigi Ciotti, prete di frontiera, un testimone di valori religiosi, umani, sociali, solidaristici;
Oscar Farinetti, un grande imprenditore, il creatore di Eataly, l’ideologo del “neo ottimismo;
Lando Buzzanca, un mito dello spettacolo;
Aldo Cazzullo, giornalista di punta del Corriere della Sera, scrittore;
Alessandro Marzo Magno, scrittore, attento a temi sociali, economici (anche legati alla gastronomia);
Bebe Vio e Simone Scuffet, interpreti bravissimi della cultura sportiva sul campo, rispettivamente nella scherma e nel calcio;
Massimo Ferrero, uomo dell’anno, produttore cinematografico, imprenditore, dirigente sportivo, proprietario della Sampdoria;
Sandro Donati, alfiere dello sport pulito;
Alla giornalista Cristiana Sparvoli, una attenta narratrice della buona cucina e dei buoni vini del nostro territorio, va un riconoscimento particolare.
Il premio “Casatella trevigiana” va alla Imoco Volley Conegliano.
Nella serata sarà celebrato lo sposalizio tra “I ristoranti del Radicchio” e i “Ristoranti del “Bue grasso di Carrù” (Cuneo).
Egidio Fior, presidente dei “Ristoranti del radicchio”: “Sarà un’altra bella edizione del Radicchio d’oro, una vera festa in onore dei nostri buoni radicchi e della nostra buona terra. Come ristoranti ce l’abbiamo messa tutto per dare il meglio. I tempi sono duri, le difficoltà tante, ma vale la pena tenere vivo e propositivo un momento di festa che apre alla fiducia”.

PDF BROCHURE PREMIATI
 

Partner ristoranti del radicchio