Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

8 ottobre 2015
Alice, Miss Italia 2015, nel mondo dei meravigliosi radicchi
immagineIl Gala di Miss Italia a Jesolo 2015

Alice, Miss Italia 2015, nel mondo dei meravigliosi radicchi. Meraviglie vere, buone, autentiche, esclusive della buona terra veneta. Alice Sabatini, 18 anni, occhi marroni e capelli castani, una bellezza solare, sarà la “stella” più splendente nella magica serata del Radicchio d'oro, in programma a novembre nell'hotel Fior di Castelfranco.
Una bellissima tra i bellissimi radicchi, che già conosce e che ha gustato nella serata della sua “regale” proclamazione, organizzata a Jesolo, a “Casa Paloma”, dal Consorzio “Ristoranti del Radicchio” presieduto da Egidio Fior.
Gli “chef del radicchio” si sono esibiti magistralmente facendo emergere la bontà dei radicchi in tutta la loro eleganza gustativa, delicatezza e versatilità.
Ma Alice avrà modo si gustarli in tutte le loro sfumature quando arriverà a Castelfranco per il “Radicchio d'oro”, la più splendente manifestazione dedicata ai fiori che si mangiano, soprattutto ai radicchi Igp rossi di Treviso e variegati di Castelfranco.
A Jesolo gli “chef del radicchio” hanno proposto un “bouquet” di piatti eccezionali per freschezza, armonia e sapore: dalle fritturine di pesce della laguna e degli orti veneti, al carpaccio di fassona, alla battuta di sorana trevigiana, al baccalà mantecato, alici; quindi finger food, sopressa con radicchio marinato, crespelle al caprino di malga, risotto con il radicchio rosso di Treviso, pennette “Pasta Zara” al radicchio e al pescato di laguna, gnocchi di zucca gratinati al sottobosco. E' stata servita una selezione di formaggi del Monte Grappa e delle Prealpi Venete, presentata da Aprolav, Associazione di produttori di latte del Veneto. Con il dolce monumentale Miss Italia di Dolcefreddo Moralberti, hanno deliziato i palati i gelati artigianali di Pedro Eis.
Oltre 600 i partecipanti alla serata: con il sindaco Valerio Zoggia, il più bel mondo che ruota attorno a Miss Italia, personaggi della spettacolo, dello sport, del giornalismo, della moda, della televisione.
E' stata per il “Gruppo ristoranti del Radicchio” una dimostrazione di grande professionalità e di creatività culinaria. Il Gruppo quest'anno si è presentato con due nuovi ristoranti di altissimo profilo, due stelle Michelin: il “San Lorenzo” di Puos d’Alpago (BL) e il “San Martino” di Scorzè (VE).
E' una presenza che conferma il prestigio del Gruppo, del quale fanno parte, oltre ai due ristoranti citati, la Locanda “Cappello” di Mel (BL); “Albertini” di Visnadello (TV); “Al Migò” di Treviso; “Alla Pasina” di Dosson di Casier (TV); “Antico Podere dei Conti” di Susegana (TV); “Da Gerry” di Monfuno (TV), Fior di Castelfranco Veneto e “I Gelati di “Pedro Eis”.
 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

Partner ristoranti del radicchio