Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

7 ottobre 2014
Miss Italia la reginetta del Radicchio d’oro (17 novembre)
immagineCLARISSA MARCHESE nata a Sciacca - Sicilia, 20 anni

Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, sarà la reginetta del “Radicchio d’oro”. Una bellezza solare, discreta, affascinante: vent’anni, capelli ed occhi castani, 1,78 di altezza. Siciliana come le due precedenti miss. Ad accompagnarla la trevigiana Sara Nervo, ottima seconda.
Tradizione dunque confermata: Il Premio Radicchio d’Oro, la scintillante kermesse che ogni anno aprirà idealmente a Castelfranco la stagione del radicchio tardivo di Treviso e del variegato di Castelfranco, avrà come madrina la Miss Italia dell’anno, che consegnerà i premi.
La serata è in programma il 17 ottobre all’hotel Fior e si annuncia ricca di sorprese e di novità. E’ questa, del resto, la tradizione del premio ed è il motivo del grande successo: proporre in primo piano, tutti gli anni, uomini e realtà che effettivamente si distinguono e si differenziano per qualità, originalità, personalità.
Sono premiati sempre personaggi di spicco nel mondo della cultura, dell’arte, dello sport, della televisione, del cinema, dell’enogastronomia e della solidarietà, che fanno parlare per il contributo positivo che danno nei rispettivi campi.
Sarà, dunque, un evento di grande suggestione ed emozione, sulla traccia di una formula bene collaudata, che ha sempre dato bella soddisfazione agli organizzatori, agli sponsor ed ai sostenitori. “Ce la mettiamo tutta, assicura Egidio Fior, patron dell’evento e presidente del “Consorzio ristoranti del radicchio”, per fare bene e per fare meglio, per rendere sempre più avvincente il “Radicchio d’oro”.
Sarà, comunque, il radicchio di Treviso e di Castelfranco il protagonista della serata: due ortaggi che stanno meravigliosamente crescendo sui campi e che da anni non tradiscono quanti con passione li coltivano, a differenza della maggior parte delle verdure e di altri prodotti della terra che sono sempre più avari di reddito.
Per la serata sono mobilitati con i loro chef i “Ristoranti del Radicchio”, che, come hanno fatto a Jesolo durante le giornate di Miss Italia, daranno prova delle loro capacità di offrire una cucina di grande valore per gusto, originalità, delicatezza, creatività. 

Partner ristoranti del radicchio