Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

18 settembre 2014
I Ristoranti del radicchio, protagonisti nel gran finale di Miss Italia
immagineI Ristoranti del radicchio al Gala Miss Italia 2014

Patrizia Mirigliani, patron dell’evento, presentando la 75’ edizione di Miss Italia, l’aveva definita “un’appassionante operazione di modernità”. E tale lo è stata. Magnifica finalissima a Jesolo dove la celebrazione della bellezza, della simpatia, dell’eleganza, dell’intelligenza, della modernità, è stata superbamente interpretata da Clarissa Marchese, la miss 2014. Siciliana, 1,78, occhi e capelli castani, figlia di un pizzaiolo.
Splendida stella in un firmamento meraviglioso in cui con altrettanta meraviglia si sono inseriti i “Ristoranti del radicchio”, che hanno firmato la cena di gala, organizzata dopo l’incoronazione di Miss Italia 2014. Anche per essi si è trattato di “un’appassionante operazione di modernità”. Si sono presentati in chiave attualissima, originale, in sintonia con il trend culinario del nostro tempo.
Alla serata, festosissima esibizione del mangiare genuino e sano, hanno lavorato idealmente e coralmente tutti gli chef dell’Associazione, sostenuti da un pacchetto di sponsor che con il loro contribuito sono riusciti alla grande, offrendo un menù sfizioso e originale, nel quale erano presenti chicche del territorio veneto a partire dai radicchi di Treviso e di Castelfranco, fiori autentici, dal gusto delicato, leggermente amarognolo: piatti per miss.
Un successo che premia impegno, disponibilità, fantasia, investimento di risorse. Da 15 anni l’Associazione “Ristoranti del radicchio” collabora, in stretto ed efficace rapporto, con Miren, l’organizzazione che cura Miss Italia. Coglie nella “stellare” manifestazione la possibilità di promuovere, attraverso l’impiego di prodotti del territorio, l’attività professionale, l’abilità e la classe dei suoi soci.
Da molti anni cura, in particolare, la cena conclusiva del concorso nazionale di bellezza: un appuntamento che ha il sapore e la gioia del piacevole invito a gustare il buon radicchio e a visitare i luoghi dove questo viene coltivato e viene soprattutto gustato. I “Ristoranti del radicchio” sono punti di primaria eccellenza di un territorio dove è servita l’emozione, dove si celebra l’ospitalità più squisita. Come da tradizione, Miss Italia sarà presente al gran galà del Premio Radicchio d’oro, arrivato alla 16’ edizione, che da sempre dà il via alle settimane enogastronomiche dedicate alle famose cicorie trevigiane. 

immagine

Giancarlo Guidolin, presidente Viticultori Ponte e Paolo Manzan, Presidente Consorzio radicchio si Treviso e Castelfranco

immagine

Le tipicità del territorio
Partner ristoranti del radicchio