Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

15 gennaio 2014
"La Corte" di Follina (Treviso), confermata la Stella Michelin
immagine

La “Stella Michelin” è considerata il più prestigioso riconoscimento mondiale che possa ricevere un ristorante. Viene rilasciata dopo attente valutazioni, in base a severi criteri.
Continua a brillare sul ristorante “La Corte”, collegato con l’Hotel Abbazia di Follina, ai piedi delle Prealpi trevigiane, un tempio dell’accoglienza, dell’eleganza nel servizio, del cibo che sa donare emozioni.
Ambiente curato nei dettagli, raffinato e discreto, dove è di casa il piacere della tavola e del vivere. Una clientela internazionale bene armonizzata con cultori italiani della buona tavola.
In cucina Donato Episcopo, uno chef di grande talento, originario di Lecce, giovane (ha appena copiuto 40 anni), ma di eccezionale esperienza maturata lavorando con il “tristellato” Heinz Beck e nel mitico Marennà di San Gregorio.
Donato Episcopo ha portato a Follina il gusto, il colore, la fantasia e la creatività delle terre del Sole.
Il segreto di tanto successo? Giovanni Zanon lo spiega con le parole del grande Alfredo Beltrame, un genio della buona cucina: “Sono i tanti piccoli niente che fanno grande un ristorante”.
Sono i “tanti piccoli niente” che emozionano a tavola nelle sale signorili della Corte: l’accoglienza, la preparazione della tavola, l’arredo nobile e la musica che ti avvolgono e ti accompagnano nella degustazione dei piatti, la grazia sorridente di chi serve, la delicatezza e l’originalità del cibo.
E’ un’ emozione, a sua volta, scoprire “le tante piccole cose” che danno identità al ristorante “La Corte” e rendono piacevole lo stare a tavola, in armonia con te stesso e il mondo, godendo della felicità dei cibo.
Tutto è curato con squisitezza dalle sorelle Ivana, Mary e Rosy Zanon e dal fratello Giovanni.
 “La Corte” fa parte dei “Ristoranti del radicchio”.

immagine

chef Donato Episcopo

immagine

Il team di cucina

immagine

Partner ristoranti del radicchio