Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

14 novembre 2013
Giuseppe Agostini porta il radicchio di Treviso in Sicilia
immagineGiuseppe Agostini presenta le eccellenze del Veneto nel tour gastronomico in Sicilia, edizione 2012

Il radicchio Igp di Treviso, il re degli ortaggi invernali, sarà servito in piatti tipici in tre serate di gala organizzate in altrettanti ristoranti di elite di Ragusa. Si ripete una esperienza già fatta con grande successo nello scorso anno. E’ curata sempre da Giuseppe Agostini, chef del Gruppo Ristoranti del radicchio.
Il radicchio sarà abbinato con prodotti tipici della Sicilia: uno sposalizio che metterà in risalto la bontà, la bellezza e l’eleganza di prodotti tipici locali e come questi possano sposarsi deliziosamente, quando sono sani, genuini e freschi.
E’ la magia della terra che sa regalare emozioni eccezionali a chi le vuole bene e ama i suoi frutti.
Il primo appuntamento è il 29 novembre nel mitico ristorante “Convento dei Cappuccini” di Ibla Ragusa, dove sarà presentata la Scuola enogastronomica di alta cucina (Nosco). Un ambiente emozionate, di una bellezza straordinaria nella sua essenzialità e originalità. Un locale ricavato da un cinquecentesco convento, dove si respira il fascino della storia.
La seconda serata è in programma al Al Galù di Sicli il 30 novembre, dove con il radicchio Igp di Treviso saranno serviti piatti preparati da Luca Giannone, uno chef fantasioso, capace di straordinarie creazioni culinarie.
“Il dirupo rosso” sorge sulla sommità di un poggio che si affaccia sul Lago di Santa Rosalia: un paesaggio solare, un incanto. Una rustica masseria è stata trasformata in un gioioso locale, dove si sta bene e si coltiva con sobria eleganza e raffinatezza il piacere della tavola. Qui lo chef trevigiano Giuseppe Agostini presenterà un pranzo nel quale il radicchio di Treviso sarà il motivo conduttore.
In provincia di Ragusa, in tre ristoranti di grande prestigio, sarà festa grande per il celebre ortaggio di Treviso, che sarà in alcuni piatti alternato con il variegato di Castelfranco, sempre Igp, ma anche un’occasione per far gustare altri prodotti tipici del Veneto, come la casatella trevigiana, la polenta bianco perla, le sarde in saor, il formaggio morlacco del Grappa, gli zaetti, tipici dolci veneti, il tiramisù. 

immagine

Il logo della manifestazione/gemellaggio gastronomico Veneto/Sicilia
Partner ristoranti del radicchio