Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

novembre 2013
“Anche le castagne sorridono alla vita”: Gran Gala della solidarietà da Gerry
immagineGerry con le "fasciate" di Miss Italia

“Anche le castagne sorridono alla vita”: è il nobile slogan del Gran Gala della solidarietà in programma “Da Gerry”, ristorante in Monfumo, il 15 novembre. Una cena con i prodotti tipici della Pedemontana trevigiana, organizzato a sostegno della Lilt, la Lega italiana impegnata nella lotta contro i tumori.
Il menù sarà la celebrazione dei buoni prodotti di stagione, a partire dai funghi e dalle castagne: ma questo è anche il periodo di una grande varietà e ricchezza di ortaggi, di frutta e di carni. C’è l’olio nuovo che si ricava dagli olivi, coltivati sulle colline locali. E’ un appuntamento conviviale dunque, in cui si esaltano i valori del cibo genuino, tipico della stagione autunnale, e si dà un segno tangibile di vicinanza con coloro che si battono per vincere la terribile malattia.

***

Il Gran Gala “Anche le castagne sorridono alla vita” sarà preceduto, domenica 10 novembre, da un pranzo e da una cena con l’oca di San Martino. L’oca arrostita è un piatto di stagione legato ad una tradizione molto radicata nella civiltà rurale, che viene tuttora proposto con successo. Dice un adagio veneto: “Pa san Martin castagne, oca e vin”. Altro detto, sempre veneto e molto popolare: “Chi non magna l’oca a san Martin non fa un beco de quatrin” (chi non mangia oca a San Martino non fa un becco di quattrino”. E’ destinato a restare povero. A questo punto, con i chiari di luna che ci sono, è proprio il caso di invocare la buona sorte con un bell’arrosto di oca, con olio e sedano del posto.

***

Gli chef Gerry e Romano Menegon hanno in calendario altri due festosi appuntamenti: il pranzo di Natale, il 25 dicembre, e il cenone di San Silvestro, il 31 dicembre. E’previsto uno sconto del 10 per cento per chi prenoterà entro il 20 novembre: telefono 0423 545082, info@ristorantedagerry.com
I menù sono in preparazione, ma si annunciano piatti originali, deliziosi e sfiziosi. Degni della grandi feste di Natale e di Capodanno.

***

“Da Gerry”, che fa parte del Consorzio dei Ristoranti del radicchio, il 31 gennaio del prossimo anno è in programma il Gran Gala “A tavola con il radicchio di Treviso e di Castelfranco”. Una serata festosissima, con la straordinaria partecipazione di Miss Italia.
Come sempre, il Ristorante sorprenderà per la fastosità, la bontà e la novità dei piatti. Una serata da non perdere per chi ama la prodigiosità in bocca del radicchio di Treviso e di Castelfranco.
 

immagine

Ristorante "da Gerry" a Monfumo
Partner ristoranti del radicchio