Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

novembre 2013
Jesolo, gli Chef dei Ristoranti del radicchio deliziano Miss Italia
immagineGli chef dei Ristoranti del Radicchio che hanno cucinato per Miss Italia

Gli chef dei Ristoranti del radicchio hanno deliziato le serate di Miss Italia a Jesolo. Incantevoli Gran gala, con piatti originali e fantasiosi. Soprattutto delicati. Le Miss sono molto attente al cibo e alla sua preparazione. In genere amano piatti semplici, salutistici, curiosi.
Gli chef hanno risposto in maniera eccellente a tante esigenze e si sono dimostrati impeccabili nel preparare piatti contestualizzati allo scintillante evento. Deliziosi, creativi, straordinari per leggerezza e gusto.
“Abbiamo dato il meglio, ha commentato il presidente del Consorzio Ristoranti del radicchio, Egidio Fior, ed abbiamo avuto grandi soddisfazioni. Siamo presenti dal 2001 alle finali di Miss Italia, con risultati sempre eccellenti. La nostra è una cucina che piace molto e il radicchio, in particolare, stupisce sempre per la versatilità e la bellezza”.
Hanno fatto da protagonisti gli ortaggi della terra veneta, forniti in buona parte dalla Coldiretti (verdura dagli orti del Cavallino, entroterra veneziano) e da OPO Veneto. Verdura e frutta di alta qualità. Freschissime.
Il menù, molto in sintesi: si è partiti con una battuta di manzo al radicchio rosso di Treviso, preparata dal maestro Bruno Bassetto, alla quale sono seguiti una selezione di formaggi veneti di Aprolav e Latteria Soligo, serviti con confetture di Gerry, l’angolo del fritto (una fantastica gamma di verdurine degli orti del Cavallino e pesce della laguna veneziana), baccalà mantecato su crostini croccanti “Figuli”.
Sono stati molto apprezzati i primi: risotto con radicchio rosso di Treviso e Casatella trevigiana Dop e risotto al radicchio di Treviso e frutti di mare, gnocchi di zucca con rosmarino, noci e tartufo nero, farfalle “Miss Italia” e fusilli alla jesolana. E’ stato servito, inoltre, uno squisito filetto di sorana con radicchio alla griglia. Chiusura con le dolci golosità di “Orazio Messina” e i gelati artigianali di “Pedro Eis”, gelatiere in Castelfranco. Una delizia, molto originale, il gelato alla zucca.
Veneti anche i vini: Astoria di Refrontolo, Treviso e Mazzolada “la Cantina del Falco” di Portogruaro, Venezia. Grappe “Prime uve” di “Bonaventura Maschio”.
Per le Miss e per gli ospiti del bel mondo che ruota attorno a loro, dunque, una cucina che profumava di Veneto, con prodotti del territorio, molto ispirata alla tradizione, pur nella sfiziosità e nella eleganza della preparazione e della presentazione.
Fanno parte del Consorzio “Ristoranti del radicchio” “Albertini” di Visnadello di Villorba, “Al Migò” di Treviso, “Alla Pasina” di Dosson di Casier, da “Gerry” di Monfumo, “Fior” di Castelfranco Veneto, “La Corte” di Follina, “Teatro dei sapori”, “I gelati di Pedro” di Castelfranco Veneto. 

immagine

"Buon compleanno" Patrizia Mirigliani

immagine

i Ristoranti del Radicchio di Miss Italia

immagine

Il radicchio nelle tavole del gala
Partner ristoranti del radicchio