Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

23 gennaio 2012
I Ristoranti del radicchio alla Chef's Cup in Alta Badia
immagineIl gruppo Ristoranti del radicchio

Brillano i radicchi rossi, gioielli della terra trevigiana, tra le nevi dell'Alta Badia, in provincia di Bolzano. Si confrontano con altri prodotti tipici italiani e vengono posti all'attenzione dei cultori mondiali della cucina.
I “Ristoranti del radicchio” sono presenti con la loro “bandiera” alla settima edizione della Chef's Cup Sudtirol, dove già nello scorso anno sono stati “grandi” in una serata indimenticabile nel rifugio Moritzino. E' stato bello, gustoso, spettacolare. Magico.
E' una splendida opportunità promozionale per i protagonisti della cucina trevigiana, che fa del radicchio rosso il suo punto di forza nella stagione invernale, ed è soprattutto una vetrina nazionale e mondiale per l'ortaggio Igp, del quale una confezione viene consegnata a tutti i vincitori delle gare di sci.
La mette a disposizione il Consorzio di tutela del radicchio Igp rosso di Treviso e variegato di Castelfranco Veneto, presieduto da Paolo Manzan.
“E' uno scenario splendido – commenta Paolo Manzan - per far conoscere il radicchio tardivo di Treviso e l'eccellenza della cucina trevigiana. L'Alta Badia è riconosciuta come una delle migliori località delle Alpi e la Chef's Cup si sta imponendo come uno dei più prestigiosi appuntamenti “gourmand e lifestyle”. Dove, in altri termini, si fa tendenza, si fa cultura e si vive con stile, con piacere e con eleganza. Come Consorzio di tutela cerchiamo di sfruttare positivamente tutte le opportunità promozionali che si prospettano per alimentare l'immagine e quindi il mercato del radicchio Igp”.
Il logo dei Ristoranti del radicchio e del Consorzio del radicchio è ampiamente presente nei luoghi che sono teatro della manifestazione
Il presidente Egidio Fior: “La Cuf's Cup è un fatto di grande prestigio mondiale: il fatto di essere “visibili” con il nostro nome e la nostra immagine è molto importante: è un segno che ci siamo ed è un riconoscimento dell'eccellenza della nostra cucina”.
L'evento si propone un'ambiziosa missione: valorizzare l'alta cucina, con prodotti selezionati del territorio, lavorati con criteri artigianali. E' la “mission” dei Ristoranti del radicchio.
Sui campi gare di sci, sulla pista Gran Risa sopra La Villa, difenderà i colori dei “Ristoranti del radicchio, Simone Pasin, giovane chef del ristorante “la Pasina” di Dosson di Cassier, Treviso.
 

immagine

Le valigette di radicchio, omaggio Chef's Cup 2012

immagine

Presentazione per la Chef's Cup Sudtirol 2011

immagine

Edizione 2011, Il gruppo artefice della serata al Rifugio Moritzino

immagine

Edizione 2011, degustazione al Rifugio Moritzino
Partner ristoranti del radicchio