Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

Dicembre 2011
Mirco Migotto “in onda” con la Cassata al radicchio
immagine"Cassata al radicchio" dello chef Mirco Migotto

Cassata al radicchio rosso di Treviso IGP con la Casatella Trevigiana DOP, arricchita da miele del Montello, ricoperta di pasta di mandorle e accompagnata dal Torchiato di Fregona, vino passito DOC. Una presenza inoltre di Raboso del Piave DOC.
Un semifreddo bello da vedersi, ma soprattutto da gustare, una “meraviglia” che Mirco Migotto, chef del ristorante Al Migò (Hotel Ca' del galletto) di Treviso, ha dedicato all'Unità d'Italia, un evento che compie 150 anni.
Fantasia, stile, buon gusto, originalità, soprattutto la capacità creatrice di mettere insieme e armonizzare tanti prodotti di qualità, identità di territori tra loro distanti. E' resa bene l'idea dell'Unità d'Italia del gusto.
Mirco Migotto, che fa parte dei “Ristoranti del radicchio”, ha presentato il dolce nel programma televisivo "Il Gusto delle Stelle”, trasmesso da diverse emittenti, tra le quali Antenna Tre.
Con il conduttore della trasmissione Claudio De Stefani, ha raccontato per quasi un'ora la sua cassata tricolore, soffermandosi in particolare sui prodotti che stava impiegando, dei quali ha illustrato tipicità, caratteristiche, versatilità in cucina. E' stata mostrata la sua preparazione.
In primo piano, ovviamente, il radicchio rosso di Treviso IGP, tardivo, attorno al quale è ruotato il programma.
E' stato il radicchio il vero protagonista, “decantato” da diversi ospiti della trasmissione, tra i quali il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro e il sindaco di Mogliano Veneto Giovanni Azzolini. Parte della trasmissione è stata ambientata a Mogliano.
Il presidente del Consorzio di tutela del radicchio rosso di Treviso e del variegato di Castelfranco, Paolo Manzan ha spiegato la cultura del radicchio oggi, le potenzialità del mercato, l'impegno per la qualità.
Mirco Migotto ha colto l'occasione per ricordare la grande squadra dei Ristoranti del radicchio impegnata nel valorizzare a livello trevigiano e nazionale l'ortaggio. Ha richiamato i principali eventi come il “Radicchio d'oro” , "Le settimane del radicchio" e “Radicchio sulla neve”.

immagine

Riprese della trasmissione "Il Gusto delle Stelle"

immagine

Mirco Migotto con il conduttore Claudio De Stefani

immagine

Sapienti gesti di preparazione del piatto

immagine

Mirco Migotto del ristoranre Al Migò
Partner ristoranti del radicchio