Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

Novembre 2011
Radicchio d'oro, kermesse stellare!
immaginei premiati Radicchio d'oro 2011. Al centro, con Miss Italia Stefania Bivone, il patron Egidio Fior

Castelfranco Veneto, magica serata dedicata al re dei radicchi, il rosso tardivo di Treviso e alla rosa di Castelfranco. Una kermesse stellare in loro onore il “Radicchio d'oro 2011”. Hanno reso omaggio ai due splendidi ortaggi protagonisti di primo piano della cultura, dello sport, dello spettacolo, dell'intrattenimento, del costume, dell'enogastronomia.
Suggestiva la cornice della manifestazione: l'Hotel Fior di Castelfranco illuminato e addobbato a festa. Radicchi al posto dei fiori, in composizioni eleganti e festose. Ha fatto gli onori di casa Egidio Fior, presidente del Consorzio dei ristoranti del radicchio, i quali si sono esibiti alla grande. Gli chef hanno dimostrato, con una incredibile ricchezza di stuzzichini, di piatti, di dolci e di gelato, le tanto celebrate virtù del radicchio. Miracoli in cucina. Hanno condotto la serata il giornalista Giorgio Martino e l'attrice Elena Ossola. Scroscianti applausi per i protagonisti della serata, che sono stati iscritti nell'albo del “Radicchi d'oro”. Presentazioni essenziali, briose battute, la felicità di esserci e di vivere una incantevole serata.
Il “Radicchio d'oro” si è confermato un prestigioso evento culturale, sportivo e sociale, ma soprattutto una spettacolare vetrina per i due radicchi Igp che sono forse il prodotto più bello e più pregiato dell'orto veneto e che tante soddisfazioni dà a chi lo produce in campo, a chi lo lavora in cucina e a chi lo gusta a tavola. Hanno ricevuto il “Radicchio d'oro” 2011 per lo sport Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese, Antonio Di Natale, centravanti dell'Udinese, Giorgia Bronzini, campionessa del mondo di ciclismo su strada. Carlo Cracco per l'enogastronomia. Per la cultura: Vanessa Gravina (teatro, cinema), Patrizia Mirigliani (patron di Miss Italia, costume), Roberto Gervaso (giornalista, scrittore). Riceveranno, inoltre, il riconoscimento “Segnalazioni dalla terra veneta” Luigi Zecchin (imprenditoria) e Sergio Campana (sport). Il premio Dop alla trevigianità sarà consegnato a Federico Tessari, past president della Camera di Commercio di Treviso. Un riconoscimento speciale è andato a Paolo Simoncelli, papà di Marco,
il campione di motocliclismo recentemente scomparso. Paolo Simoncelli,
che si e' presentato alla serata con una felpa con il numero del Sic, il 58,
ha annunciato l'istituzione di una Fondazione in memoria del figlio. Un omaggio speciale, a conclusione, alle “Frecce Tricolori”, che compiono cinquant'anni. E' anche uno spunto per ricordare i 150 anni dell'unità d'Italia.
Angelo Squizzato

Clicca qui! - PHOTOGALLERY -  le immagini della serata
 

immagine

Radicchio d'oro per l'enogastronomia, Carlo Cracco

immagine

Giorgia Bronzini, Francesco Guidolin, Antonio Di Natale

immagine

Paolo Simoncelli in ricordo del figlio Marco

immagine

Radicchio d'oro per la cultura / costume, Patrizia Mirigliani

immagine

Radicchio d'oro per la cultura, Roberto Gervaso
Partner ristoranti del radicchio