Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /var/www/vhosts/newsristorantidelradicchio.it/httpdocs/include/connect_open.php on line 8
Ultime News - Ristoranti del radicchio

Ristoranti del Radicchio

VISITA IL SITO ristorantidelradicchio.it

Novembre 2011
Radicchio nelle ville Palladiane
immagineVilla Corner della Regina a Cavasagra di Vedelago (TV)

Il radicchio entra nelle ville palladiane, una delle tracce più luminose della civiltà veneta, delle quali sicuramente costituisce una delle identità.
L'iniziativa è promossa dalla Strada del radicchio rosso di Treviso e variegato di Castelfranco Veneto in collaborazione con il Consorzio di Tutela.
Sono coinvolti, in primo luogo, i ristoratori che fanno del radicchio uno dei punti di forza della cucina stagionale. Tra questi primeggiano gli chef del Consorzio ristoranti del radicchio, nelle cui cucine da novembre a febbraio si preparano piatti originali e appetitosi dedicati ai fiori che si mangiano.
Le cene sono in programma in quattro ville, che sono tra le più belle e prestigiose opere di Palladio o della sua scuola più illustre: Villa Corner della Regina di Cavasagra di Vedelago (11 novembre), Villa Emo di Fanzolo (18 novembre), Villa Ca' Marcello di Levada di Piombino Dese (25 novembre), Villa Caprera di Castello di Godego (2 dicembre).
Il Consorzio ristoranti del Radicchio si è impegnato in particolare per i due appuntamenti in programma a Villa Emo e a Villa Corner della Regina.
Egidio Fior, presidente del Consorzio del Radicchio: “E' una occasione per esaltare il prodotto in un contesto di grande prestigio come le ville palladiane che sono un patrimonio mondiale dell'umanità. Per la cucina legata al radicchio è quindi una interessante opportunità per promuovere qualità, stile, prodotti”.
I radicchi saranno presentati in abbinamento con altri prodotti tipici della terra veneta e trevigiana in particolare.
Nel programma sono previsti spettacoli teatrali e musicali e visite guidate alla villa ospitante. Un appuntamento quindi gastronomico, ma anche culturale, legato al “buon gusto” del vivere veneto.
Per informazioni. Veneto Travel service,
telefono 347 0039626, 339 1649550. venetotravelservice@gmail.com

Visualizza la locandina
 

immagine

Villa Emo a Fanzolo di Vedelago (TV)

immagine

Villa Cà Marcello di Levada di Piombino Dese (PD)

immagine

Villa Caprera di Castello di Godego (TV)
Partner ristoranti del radicchio